Riscaldamento della casa: ecco alcune soluzioni che rispettano l’ambiente!

Il riscaldamento della casa è uno degli elementi più importanti da valutare quando ci si trova a gestire un immobile, soprattutto quando lo si deve mettere in vendita. In questi casi infatti gli acquirenti sono sempre molto attenti ai metodi di riscaldamento della casa e alle spese in bolletta.

Ecco perché nei casi in cui si deve vendere un immobile, soprattutto se state pensando di vendere casa senza agenzia, dovete fare sempre molta attenzione alle tante soluzioni per il riscaldamento della casa che faccia risparmiare e che sia ecologico. La stessa cosa, vedrete, vi sarà consigliata anche da agenzie immobiliari serie che magari stanno già valutando il vostro immobile. Ecco alcune soluzioni

Stufa a pellet

Un metodo che ben si adatta a tutte quelle soluzioni in cui si ha poco spazio. Con un solo elemento è anche possibile riscaldare più ambienti, qualora decideste di dotarvi anche di un bell’impianto di canalizzazione. Pensate che con la stufa a pellet potete anche riscaldare l’acqua che va in circolo nell’impianto dei termosifoni.

Prestazioni buone con possibilità di risparmiare economicamente, e dopo il riscaldamento della casa potete riciclare la cenere come buoni prodotti per il giardinaggio o per la pulizia.

Caldaia a biomassa: ottimo modo per il riscaldamento della casa

La caldaia a biomassa è un sistema molto simile alle normali caldaie, ma che per riscaldare la casa e l’acqua nell’impianto sfrutta la combustione. L’acqua riscaldata può essere sia quella dell’impianto di riscaldamento sia quello per la produzione di acqua sanitaria. Si utilizzano combustibili ecologici e rinnovabili come pellet o legna.

Uno strumento che i possibili clienti valuteranno positivamente e che quindi potete tenere in considerazione come caratteristica positiva da comunicare, nel caso in cui aveste deciso di vendere casa senza agenzia. In questo videocorso online potete trovare tanti altri consigli su come prepararvi in questo caso.

Termocamino

Altra ottima soluzione che unisce il risparmio alla bellezza estetica, visto che il suo fascino è lo stesso di un tradizionale camino. Il termocamino utilizza il calore e lo recupera, senza che esso si disperda nella canna fumaria. Ce ne sono di due tipi: a legna o a pellet.

Questo tipo di soluzione può anche essere utilizzata per produrre acqua calda sanitaria.

Pannelli solari: ottima soluzione se pensate di vendere casa senza agenzia

I pannelli solari sono il sistema più conosciuto per il riscaldamento della casa con un occhio sia al risparmio economico che alla salvaguardia dell’ambiente. Si produce energia e si riscalda casa avendo vantaggi economici e ambientali. Il sistema prevede che i pannelli catturino l’energia del sole e alimentino il sistema di riscaldamento e quello dell’acqua calda sanitaria.

Con il Superbonus e gli altri incentivi, molti italiani hanno deciso di dotarsi di questo impianto, che può essere un buon incentivo anche nel caso decideste di vendere casa senza agenzia. Per questa ed altre soluzioni potete sempre far riferimento al nostro servizio consulenza.

Iscriviti GRATIS alla NEWSLETTER

Inserisci ora la tua email e rimani aggiornato su tutte le notizie!

Il materiale presente negli Articoli di questo Blog è puramente informativo e non ha alcuna validità prescrittiva. Per ottenere un'analisi dettagliata riguardo a situazioni specifiche, si raccomanda di consultare professionisti qualificati.

Lascia un commento

Torna in alto